Il settore immobiliare è una realtà complessa e piena di burocrazia, che assorbe energia e tempo, preziosi nella vita quotidiana di una persona. Resta la necessità di trovare un appartamento, adatto alle proprie esigenze.
Le priorità sono differenti, da persona a persona, e anche i campi con i quali scegliere l’immobile, sono molteplici.
Affidarsi a una persona, che faccia tutto questo, per noi?! Esiste, si chiama:
“Agente Immobiliare”
Molto di noi, avranno sicuramente provato a: “Fare da soli”, logorandosi, dietro a pratiche e scartoffie, mai viste prima, che fanno solo confusione e creano ancora più stress e difficoltà nella vendita e/o acquisto. Questo accade perché non si è inseriti in questa realtà: il mercato, il tipo d’investimento che si va a fare, il tipo d’inquilino che si va a mettere in casa propria, la disponibilità economica del compratore è concreta, o è solo un fuoco di paglia? Non vi dovrete preoccupare di nulla, se non di avere una persona – DI FIDUCIA E PROFESSIONALE – che gestisca, il tutto. La “provvigione”, che sarà prima concordata tra le parti, non sarà che la giusta ricompensa, per la dedizione e la professionalità, di chi l’ha seguita nella transazione.
L’agente sarà a vostra completa disposizione, e compierà ricerche specifiche e mirate, con i criteri in precedenza concordati insieme. Così facendo, voi potrete continuare a svolgere le attività giornaliere inerenti a lavoro e famiglia, mentre una persona specializzata e del settore, lavora per voi, trovando una soluzione coerente e adatta.
I servizi che può offrire un agente immobiliare, sono molteplici: consulenza sulle pratiche legali, sul prezzo di vendita e sugli eventuali lavori da eseguire, ti presenta gli immobili o gli acquirenti giusti, senza perdite di tempo.
Questa professione è in continuo aggiornamento, con l’avvento delle piattaforme di collaborazione, il lavoro sta diventando più fluido e mirato, riducendo i tempi e le spese.
Spesso, l’apparenza inganna, quindi dubita di chi “supervaluta” la tua casa, o chi mette la provvigione più bassa, perché potrebbe dedicare poco tempo al tuo immobile o non valorizzarlo come dovrebbe.
L’affidamento ad un’ Agenzia Immobiliare, per vendere, comprare e affittare un appartamento, ti consente di portare avanti la trattativa, parallelamente ai propri impegni, perché non sarete direttamente voi ad occuparvene, bensì il “vostro” Agente Immobiliare. Spesso i risultati, sbandierati su internet o sulle pubblicità, non sono sempre indici di affidabilità, quindi scegli bene, anche l’agenzia. Non ti basare sulle conoscenze private, o sulle parentele, cerca la persona professionale, corretta e innovativa.